Conferenza a Vigevano: La società senza padre

Categoria
Conferenze
Data
2018-05-11 21:00
Luogo
Biblioteca Civica “L. Mastronardi - Corso Cavour, 82
27029 Vigevano PV, Italia
Telefono
3929800648 Pamela Cagna
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche quest’anno la Scuola di Psicanalisi Freudiana, in collaborazione con la Biblioteca Civica “L. Mastronardi”, organizza a Vigevano un ciclo di conferenze di psicanalisi dal titolo "Il ritorno di Freud", che si svolgerà nel mese di maggio 2018, presso la Biblioteca “L. Mastronardi”, via Cavour 82. I tre incontri, che saranno condotti dagli psicanalisti Paola Bertipaglia, Roberto Errichelli e Annalena Guarnieri, si articoleranno come segue:

Venerdì 11 maggio - ore 21
La società senza padre - Roberto Errichelli
Il sogno di una società senza padre si tramuta inesorabilmente in un incubo. La lezione di Freud tra clinica e politica.

 

Maggiori informazioni

 
 

Altre date

  • 2018-05-11 21:00

Powered by iCagenda

In evidenza

Psicanalisi e infanzia

Corso di formazione per maestre di scuola materna e nido d’infanzia nella sala consiliare del palazzo municipale della città di Gardone Riviera, in Piazza Scarpetta 1, condotto da tre psicanalisti della SPF: Roberto Errichelli, Paola Bertipaglia e Giada Vincenzi.

Leggi tutto...

Conferenze a Vigevano - Il ritorno di Freud 2018

Venerdì 4, 11 e 25 maggio 2018, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica "L. Mastronardi" di Vigevano, la Scuola di Psicanalisi Freudiana presenterà tre nuove conferenze all'interno del ciclo "Il ritorno di Freud".

 

Leggi tutto...

Due conferenze in provincia di Udine

Nelle serate di mercoledì 11 aprile e 16 maggio, alle ore 20.45, presso il Municipio di San Michele al Tagliamento in provincia di Udine, la dottoressa Stefania Olivier è stata invitata a presentare due conferenze dal titolo “Il bambino e la verità” e “Il padre rimosso”.

Leggi tutto...

Risposta alla Memoria sulla "psicanalisi laica" 

A fine dicembre 2016 siamo venuti del tutto casualmente a conoscenza di uno scritto intitolato Memoria sulla “psicanalisi laica” a firma dei proff. Nino Dazzi e Vittorio Lingiardi, presente sul sito web dell’Ordine degli Psicologi, redatto su carta intestata del suo Consiglio Nazionale e datato 29 gennaio 2009.
Tale documento è rimasto riservato fino al 3 dicembre 2015, data in cui è stato reso pubblico.
In esso gli autori indirizzano una serie di maldestre critiche alle tesi su cui la Scuola di Psicanalisi Freudiana (SPF) fonda la propria esistenza, la propria collocazione e il proprio operato.
Qui la nostra risposta: Risposta alla Memoria sulla "psicanalisi laica" di Dazzi e Lingiardi.

Leggi tutto

Cerca nel sito

Calendario incontri

Scuola di psicanalisi freudiana
© Scuola di Psicanalisi Freudiana

Tutti i diritti di Copyright sono riservati - P.IVA 11768050152  -  Privacy policy - Contatti
Le immagini della copertina sono tratte dal volume "Sigmund Freud, Wien IX. Berggasse 19" Thelema Edizioni.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando su "ok" avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.